Indietro

Web Marketing Festival 2019 a Rimini

dal 20/06/2019 al 22/06/2019

Si svolgerà dal 20 al 22 giugno 2019 la sesta edizione del Web Marketing Festival di Rimini, in programma al Palacongressi: tanti appuntamenti e relatori per un evento che è ormai un punto di riferimento in tutta Europa.

Grazie alla presenza di 400 persone tra relatori e ospiti, varie attività distribuite in più di 30 sale formative, 20 iniziative e 50 eventi, l'evento rappresenta un momento formativo decisamente unico nel settore: tutti i più importanti temi riguardanti il web marketing e il digitale saranno affrontati da professionisti ed esperti qualificati, e i partecipanti avranno la possibilità di scegliere quali appuntamenti seguire sulla base di un percorso formativo personalizzato e su misura.

L'evento è nato per rappresentare il mondo del digitale ed è rivolto a freelance o dipendenti, per completare o perfezionare le proprie competenze professionali, a direttori ed amministratori delegati, per aggiornarsi ma anche per farsi conoscere, alle aziende, per informarsi sugli argomenti e far crescere i propri settori, alle startup, per far conoscere le proprie idee e i propri progetti innovativi, ma è anche rivolto ai giornalisti e alle associazioni no profit.

Il Web Marketing Festival propone il Digital Job Placement, cioè un servizio di colloqui di lavoro organizzati che mette in contatto le aziende che hanno posizioni libere al loro interno con i professionisti in cerca di occupazione. Questo spazio nasce con l'obiettivo di aumentare i posti di lavoro nel digitale e colmare il gap che esiste tra la domanda e l'offerta di lavoro. Sia che sei un azienda in cerca di personale o un professionista in cerca di lavoro puoi caricare i tuoi dati nel form online sul sito ufficiale dell'evento e ottenere tutte le informazioni utili.

Tante altre sono le iniziative presenti durante i tre giorni dell'evento, come Call for Makers per dare spazio gratuitamente alle smart technologies, ai prototipi e alle tech solutions, il Fake News Hackathon, una gara alla quale possono partecipare i professionisti del settore riuniti in team multidisciplinari per la creazione di soluzioni contro il fenomeno dilagante delle fake news, Digital for Sport per unire due aspetti importanti della vita dei giovani attraverso attività formative pratico teoriche. Inoltre non dimentichiamo i momenti di intrattenimento con artisti, band musicali, compagnie teatrali e personaggi del mondo dello spettacolo.

Tra i temi nuovi che vengono toccati quest'anno ricordiamo:
Social Media Robotica Intelligenza Artificiale Startup & Imprenditorialità Professioni Digitali Open Innovation Cambiamenti climatici Pubblicità

Quest’anno ripartiamo insieme per esplorare l’universo dell’innovazione attraverso la formazione e la realizzazione di eventi di intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking su macrotemi ispirati dal percorso di costruzione iniziato anni fa e condiviso con tutti voi: Web Marketing, Imprenditorialità, Innovazione, Digital Transformation, Sostenibilità, Robotica, Startup, Design, Coding, Comunicazione e molto altro.

Un percorso condiviso durante tutto l’anno con la realizzazione di una serie di attività in tutta la Penisola e che ci porterà ad essere nuovamente insieme a Rimini per vivere oltre 60 eventi sull’innovazione digitale e sociale.

Unisciti a noi e costruiamo insieme il #wmf19!