Indietro

Feste di Carnevale a Rimini

dal 04/02/2018 al 13/02/2018

Per Carnevale Rimini si colora con maschere, stelle filanti, coriandoli e lustrini e si prepara per giornate di divertimento per grandi e bambini con carri allegorici e tante feste.

Anche quest'anno torna Color Coriandolo a Rimini: una sfilata di maschere e carri allegorici per le vie del centro storico, per festeggiare il Carnevale in famiglia ma anche tra amici. Perché sì sa, durante questa festa si torna tutti un po' bambini!

Lo potrete trovare già dal 3 febbraio 2018 in piazza Cavour, ma gli spettacoli più entusiasmanti sono in programma domenica 11 e martedì 13 febbraio, dalle ore 15:00 alle 18:00, sempre in Piazza Cavour nel centro storico di Rimini.

Quest' anno la sfilata di carri della Grotta Rossa, Carnevale insieme è organizzata per domenica 4 febbraio 2018. A partire dalle ore 14:30 sfileranno per la piazza carri allegorici e maschere che lanceranno dolci, caramelle e coriandoli. Perché sì sa, durante questa festa si torna tutti un po' bambini!
Non è finita qui: in uno spazio riscaldato, presso il salone parrocchiale, dalle 17, i più piccoli potranno assistere allo spettacolo del Clown Bretella. Al termine avverrà l’estrazione dei premi della lotteria di Carnevale.

Domenica 4 febbraio, durante il Carnevale interparrocchiale, si celebrerà il divertente tema C’era una volta…il Carnevale. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo, dove sfileranno uomini preistorici, egizi, Romani, vichinghi e nobili dame d’epoca. Uno sguardo sarà dato anche ai decenni più significativi del secolo scorso (anni ’50, ’60, ’70).
Ci si ritrova alle ore 14:30 presso Piazzale Tosi a Rimini. Il corteo sfilerà fino alla parrocchia di San Raffaele dalle 15:30 fino alle 18. Preparatevi a tanti giochi, balli, musiche e torte e bevande calde. Tutto sarà gratuito.

Per gli amanti della movida romagnola, diversi gli eventi organizzati dalle discoteche della Riviera, che proporranno feste a tema con appuntamenti musicali e dj set.

Venerdì 9 febbraio 2018 all’Altromondo Studios arriva il Carnevale più esplosivo di tutta la riviera. Tanto divertimento e musica con la colorata compagnia del Tunga XXXL.
Sempre venerdì 9 febbraio: apertura straordinaria della Villa delle Rose di Misano Monte che per festeggiare il Carnevale diventa Villa Arlecchino.
In consolle ci sarà spazio per i deejay storici della discoteca, ma anche per i numerosi ospiti. Tutta la notte si balla con Bpolarism, Dj Rex e l’ospite di VillArzilla Ekto Pisquoslavia.
Sabato 10 febbraio invece, presso Bradipop, il Carnevale sarà festeggiato con i suoni Rock, Pop, Afro, Samba, Reggae, Alternative Rock del locale di via Feleto a Rimini.

Insomma, il Carnevale a Rimini è ricco di sorprese e di occasioni d’intrattenimento meravigliose per grandi e piccoli. Approfittate delle offerte degli hotel per passare un inizio di febbraio allegro ed entusiasmante nella nostra città.